sabato 10 novembre 2012

La scuola pubblica si oppone al Ddl Stabilità al grido "La scuola pubblica non si tocca, la difenderemo con la forza". In piazza non solo studenti ma anche professori di ruolo e non. Torna il rischio di aumento delle ore di lavoro

La scuola pubblica dice NO al Ddl Stabilità che oltre ad aumentare le ore di lavoro per gli insegnati, regala finanziamenti alle scuole private, da anni corteggiate dagli ultimi governi. In commissione Bilancio alla Camera per l'emendamento presentato dall'esecutivo, per aggirare i tagli lineari e gli aumenti di orari,  non ci sono le coperture adeguate. Il sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo, ha infatti detto che mancano 80 milioni di euro per il 2013, 120 milioni per il 2014 e 180 milioni per il 2015.
La bozza del Ddl stabilità a nostra disposizione (aggiornata al 9/11) prevede finanziamenti di 790 milioni di euro fino al 2015 per la Toriono-Lione e allo stesso tempo un aumento delle detrazioni delle famiglie. Il Ministro dell'economia Grilli ha aperto ad un taglio dell'Irap per il 2014 confermando, inoltre, la situazione di stallo per quanto riguarda l'aumento Iva. La situazione generale è incerta. Si aspettano le prossime ore per eventuali novità.
Per maggiori info: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento