lunedì 24 settembre 2012

Riceviamo e pubblichiamo. La riforma della giustizia, interesse comune

La RIFORMA DELLA GIUSTIZIA è un'interesse della collettività,quindi non solo dei detenuti nelle carceri italiane!
Riguarda anche:
-cause di minori
-cause di sfratto
-cause di lavoro

-cause in genere....che non vengono smaltite ed adeguatamente gestite,assumendo tempi improponibili,ingiusti con una serie di conseguenze che danneggiano soltanto il paese,la nostra Italia!
Questo malfunzionamento della giustizia spesso nuoce a vite umane,come dimostra l'attuale situazione carceraria.Si ripercuote sull'intero sistema.
La GIUSTIZIA dovrebbe infatti adegursi e rispettare gli articoli della COSTITUZIONE,ma ciò non avviene.
L'unico modo per avere un corretto funzionamento dell'ORGANO GIUDIZIARIO è APPLICAZIONE DELL'AMNISTIA.

-L'AMNISTIA (dal greco αμνηστία, amnestía, "dimenticanza") è una causa di estinzione del reato e della pena, e consiste nella rinuncia, da parte dello Stato, a perseguire determinati reati. Si tratta di un provvedimento generale di clemenza, ispirato, almeno originariamente, a ragioni di opportunità politica e pacificazione sociale, ma a volte degenerato nella prassi in strumento di periodico sfoltimento delle cause pendenti e anche delle carceri.

SFOLTIMENTO DELLE CAUSE PENDENTI è quindi ciò di cui l'Italia necessità per garantire un'effettiva riforma che punti all'uguaglianza dei cittadini e non sprechi tempo e risorse,oltre alle vite,facendo riferimento ai maltrattamenti che avvengono nelle carceri.

-L'argomento GIUSTIZIA e AMNISTIA deve ritenersi quindi di interesse comune,per questo abbiamo deciso di affiancarci ad altre manifestazioni che hanno come comune interesse la rivalutazione del paese,la democrazia e i diritti umani.Riproponendo quindi,ad ogni manifestazione il tema AMNISTIA e RIFORMA DELLA GIUSTIZIA,mostrando e le varie facce dell'ingiustizia che ogni ITALIANO subisce.

LE MANIFESTAZIONI A CUI CI UNIREMO SONO LE SEGUENTI:

http://www.facebook.com/events/152172511587473/
http://www.facebook.com/events/263560287095232/
http://www.facebook.com/events/523637644319080/

OGNI MANIFESTAZIONE AFFRONERA' L'ARGOMENTO GIUSTIZIA E INGIUSTIZIA.

-IMPORTANTE: MANIFESTEREMO PER LE STRADE DI TUTTA ITALIA RAPPRESENTANDO SOLO IL NOSTRO VICINO,UN'ALTRO CITTADINO.....NON CI ISPIRIAMO E NON APPOGGIAMO NESSUN PARTITO POLITICO,NESSUN PERSONAGGIO POLITICO

-SIAMO E RAPPRESENTIAMO IL POPOLO CHE NON ASPETTA PIU'

Nessun commento:

Posta un commento