giovedì 27 settembre 2012

Fava (Sel) si ritira dalla corsa elettorale siciliana. La causa ha origini burocratiche

Sicilia: Fava fa un passo indietro, ecco il ticket con Giovanna Marano(AGI) - Palermo, 27 set. - E' Giovanna Marano, 53 anni, sindacalista della Fiom Cgil, la candidata alla Presidenza della Regione siciliana indicata da Claudio Fava e dalle forze della coalizione di "Libera Sicilia". Si risolve cosi' il caso della incandidabilita' del coordinatore nazionale della segreteria di Sel, a causa di un ritardo nel cambio di residenza. La scelta della coalizione che comprende Sel, Fds, Verdi e Idv raccoglie - ha detto Fava - "la sfida sul lavoro e sui diritti sociali che sono al centro del nostro programma di governo".
Fava sara' comunque candidato vicepresidente a fianco di Giovanna Marano. "Ho deciso di accompagnare Giovanna Marano da candidato vicepresidente sottraendo la mia candidatura alla Presidenza al rischio di un gia' preannunciato rigetto e sulla base di una considerazione politica ispirata al massimo senso di responsabilita' verso la coalizione e gli elettori siciliani", ha affermato ancora Fava, che ha proseguito: "Il tentativo di estrometterci da questa sfida appellandosi a norme palesemente anticostituzionali e a presunti vizi di forma, non puo' ostacolare il progetto di 'Libera Sicilia'.
  Resto in campo - ha concluso Fava - accanto a Giovanna Marano, una donna che possiede qualita' morali e una storia personale che garantiscono sul modo in cui sapra' battersi in questa importante sfida". (AGI) .

Nessun commento:

Posta un commento